martedì 15 febbraio 2011

LO SCAFFALE DELLE BUONE IDEE (2011-12)

Mobile aperto,costituito da una  serie di ripiani sovrapposti,sui quali si ripongono libri o altri oggetti ...in questo caso sono le idee che vengono esposte e consultate frequentemente.
Questo è lo scaffale delle buone idee (2011-12) per non perdersi in preamboli e arrivare subito al dunque e fare tesoro del passato.
-1 ripiano dello scaffale: PASSATO
-2 ripiano     "          "         :PRESENTE
-3 ripiano     "          "         :FUTURO
-4 ripiano     "          "         :I MIGLIORAMENTI
-5 ripiano     "          "         :LE SCELTE E FINE
.... Il caso Berlusconi e il governo attuale , quando avrà fine e ci saranno di nuovo le elezioni come scegliere il nuovo "presidente del consiglio ?"   Lo vogliamo mandar via perchè non pensa all'Italia e non far niente perchè questa nazione cresca e migliori , dopo che da tutto il mondo è considerato una barzelletta e da prendere in giro , e forti preoccupazioni pure per il suo operato e di un premier che non è proprio un premier ! Quale successore pensate di mettere e che sia meglio del precedente ?  Si perchè il problema esiste ed è reale .... e se troviamo un'altro che fa come Berlusconi o forse peggio , allora non abbiamo risolto niente e siamo di nuovo d'accapo e con altre manifestazioni in piazza nuovamente. Come dire: " dalla padella alla brace ", e dobbiamo avere un premier che faccia veramente i nostri interessi e dia lustro e nuova immagine a questa Italia che mi sta .... (io) e vi sta a cuore (Voi) e di un cambiamento radicale , definitivo una volta per tutte. Assicurarsi che date il voto alla persona giusta e ne abbiate fiducia e Lui ricompensi ,diventa primario e non ci sono lamentele da fare per questo . "Per questo mandare a casa Berlusconi e avere il coraggio e la forza di farlo , insieme uniti .... da l'esempio all'altro premier e il successore di essere immensamente piccolo e che la folla e Voi lo potete eliminarlo quando lo volete .... e questo lui lo deve sapere subito !"  Questa può essere un'arma che noi abbiamo e dobbiamo usarla bene , si perchè la maggior parte di voi se sta con Berlusconi e non dice niente e prende la cosa alla leggera , è pure causata dal fatto che non sa chi votare e mettere a governate con gli attuali politici in campo ... sempre gli stessi e già si conoscono in anticipo le loro idee e le loro novità ; come dire, si cambiano i sonatori , ma la musica è sempre la stessa.
Chi deve prendere il posto di Berlusconi deve sapere che deve fare un cambiamento ,avere nuove idee , nuovi programmi e buttare via la vecchia immagine dei tempi passati , e rifarsi pure una nuova reputazione . Solo così la politica funzionerà e funzionerà pure per noi. Se non chiediamo a voce alta questo e lo pretendiamo a forza tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi per mandar via Berlusconi risulterà invano e cadremo di nuovo nel redicolo e per noi ci rimarrà solamente che pregare.




Nessun commento:

Posta un commento